L’Etruria: un itinerario da tempo atteso, studiato appositamente per percorrere le orme degli antichi Etruschi, attraversando la Toscana da Fiesole a Volterra. Il programma rappresenta una splendida occasione per visitare alcuni dei siti più importanti quali le antiche vestigia etrusco-romane di Fiesole, la famosa necropoli di Populonia (tra l’altro vicina al bellissimo promontorio sul mare), il Museo etrusco Guarnacci che viene considerato uno dei più antichi d’Europa e il secondo al mondo per importanza dopo Villa Giulia a Roma… La data scelta ci permetterà di visitare queste meraviglie in un momento dell’anno in cui si è lontani dal turismo di massa e con temperature più miti.
Abbiamo inserito anche una piccola chicca sulla strada del ritorno: la Basilica di San Piero in Grado (Marina di Pisa), un vero gioiello del Romanico Pisano dell’XI secolo.
Come di consueto tutti i servizi sono curati e scelti per il massimo comfort, a partire dagli hotel che si trovano in posizioni strategiche per ridurre al minimo i tempi di spostamento.